Frutta al cioccolato fondente

Oggi vediamo una ricetta semplicissima e golosa che potete preparare per il giorno di Natale, si tratta della frutta al cioccolato fondente, un binomio buonissimo e senza troppe calorie dato che la frutta ce la possiamo concedere tutti ed il cioccolato fondente è quello con meno calorie.

Frutta al cioccolato fondente

 

Oggi vediamo una ricetta semplicissima e golosa che potete preparare per il giorno di Natale, si tratta della frutta al cioccolato fondente, un binomio buonissimo e senza troppe calorie dato che la frutta ce la possiamo concedere tutti ed il cioccolato fondente è quello con meno calorie, insomma un peccato di gola, tutto sommato, accessibile a tutti. La ricetta come potete immaginare è molto semplice e potrà tornarvi utile anche una romantica cenetta a due soprattutto se non siete esattamente degli chef!

Ingredienti per la frutta al cioccolato fondente (dosi per 4 persone)

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 8 fragole
  • 1 mandarino
  • Ribes rosso
  • Uva rosata

 

Preparazione
Lavate accuratamente tutta la frutta e asciugatela con un telo pulito. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomara facendo attenzione che non ci arrivi dell’acqua.
Quando il cioccolato sarà fuso immergete parzialmente i frutti e poi fateli asciugare su un foglio di carta da forno.
Potete servire la frutta al cioccolato con il cioccolato rimasto in delle ciotoline a parte, così i più golosi potranno mettere una dose doppia di cioccolato.
Foto da:
www.donnamoderna.com

Parole di Serena Vasta