Crepes ai marron glaces

Natale si avvicina ed ecco un'idea per il vostro pranzo, delle deliziose crepes ai marron glaces, un dessert goloso e particolare impreziosito da uno sciroppo di arance.

Crepes ai marron glaces

Oggi vi presento una ricetta di Natale molto semplice e sfiziosa che potete servire per il pranzo di Natale, il cenone o per Capodanno, delle golose crepes ai marron glaces che faranno leccare i baffi a tutti i vostri commensali. Queste crepes potete farle anche in anticipo, e magari farvi aiutare dai bambini per la farcitura in modo da coinvolgerli nella preparazione. Queste crepes potete servirle fredde ma anche tiepide, magari scaldate leggermente le crepes e poi le decorate con lo sciroppo tiepido.

Ingredienti per le crepes ai marron glaces (dosi per 4 persone)

  • 1,5 dl di panna da montare
  • 30 g di zucchero a velo
  • 100 g di zucchero semolato
  • 150 g di marron glacé
  • 2 arance non trattate

 

Preparazione
Preparate le crepes seguendo la nostra ricetta. Prelevate la scorza delle arance e tagliatele a striscioline e poi bollitele per 5 minuti, poi scolatele e tenetele da parte. In un pentolino mettete il succo delle arance filtrato, lo zucchero semolato e la scorza delle arance, fate sobbollire fino ad avere uno sciroppo denso.
Montate la panna con lo zucchero a velo e poi incorporate i marron glaces spezzettati. Farcite le crepes con questa panna ai marron glaces e poi piegatele 2 volte e mettetele nei piatti da portata.
Cospargete le crepes con lo sciroppo di arancia e servite.

Parole di Serena Vasta