Di Serena Vasta | Giovedì 9 dicembre 2010

Oggi vi presentiamo una ricetta di Natale facile e veloce per fare dei biscottini da appendere all’albero di Natale, potete fare questi biscotti a come semplici palline su cui applicare una noce pecan, oppure usate gli stampi e fate le forme che vi piacciono di più. Provate anche voi a realizzare questi simpatici biscottini e se avete ancora tempo o dei bambini a cui occupare il pomeriggio decorateli con le glasse colorate!
Ingredienti per i biscotti da appendere all’albero (dosi per 4 persone)
- Farina di cocco 100 gr
- 3 albumi
- Zucchero 160 gr
- noci tritate 20 gr
- cannella
Preparazione
In una ciotola mescolate la farina di cocco, le noci tritate, la cannella e lo zucchero, poi aggiungete gli albumi sbattuti bene con la forchetta e impastate fino ad avere un composto omogeneo.
Formate 20 palline e poi appiattitele con le mani, oppure usate gli stampi per i biscotti, cuocete in forno caldo a 180°C per 12 minuti. Fate un buco con uno stecchino nei biscotti appena sfornati, poi fateli raffreddare e mettete il nastro per poterli appendere all’albero.
Se volete potete decorare i biscotti con la glassa.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.