Biscotti a forma di renna

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i biscotti a forma di renna, dolcetti natalizi buonissimi e sfiziosi, perfetti per tutte le occasioni in cui volete far divertire i bambini.

Biscotti a forma di renna

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare i biscotti a forma di renna, biscottini sfiziosi e molto carini perfetti da fare per i bambini durante il periodo natalizio oppure da regalare o da appendere all’albero di Natale (in questo caso dovete fare il buchetto). La ricetta per fare questi biscotti è molto semplice e potete anche cambiare qualche passaggio, ad esempio per il naso al posto della glassa potete anche usare il marzapane rosso, in modo da avere cerchi più precisi.

Ingredienti per i biscotti a forma di renna (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di pasta frolla
  • biscotti per le corna
  • 200 gr cioccolato al latte
  • glassa rossa
  • gocce di cioccolato

 

Preparazione
Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, poi stendetela e ricavate tanti dischetti, mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e poi cuoceteli in forno caldo a 180°C per 10 – 15 minuti.
Nel frattempo sciogliete il cioccolato bagnomaria e preparate la glassa rossa mescolando zucchero a velo, succo di limone, acqua e colorante alimentare rosso. Imbevete i biscottini per le orecchie nel cioccolato e metteteli sulla carta da forno per farli asciugare. Sfornate i biscotti e copriteli con uno strato cioccolato fuso, poi fatelo asciugare completamente.
Con la glassa rossa fate un cerchietto per fare il naso, attaccate i biscottini per le orecchie e con le gocce di cioccolato fate gli occhi. Fateli asciugare bene e poi serviteli.

Parole di Serena Vasta