Ricette di Natale 2011, i Ferrero Rocher casalinghi

Tra le ricette di Natale 2011 che ho intenzione di fare ci sono di sicuro i Ferrero Rocher casalinghi, cioccolatini buonissimi e golosi perfetti per tutta la famiglia.

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 20 dicembre 2011

Ricette di Natale 2011, i Ferrero Rocher casalinghi

Natale è un’ottima occasione per provare ricette buonissime e super caloriche, con la scusa di poter offrire i dolci a chi viene a trovarvi, non finirà tutto sui vostri fianchi, e mi sembra un buon compromesso, no? Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare i Ferrero Rocher casalinghi, cioccolatini buonissimi e golosi amatissimi da tutti. Noi useremo il cioccolato fondente per la copertura che si indurisce meglio ed è più semplice da gestire, in alternativa potete fare metà e metà con quello al latte.

Ingredienti per i Ferrero Rocher casalinghi (dosi per 4 persone)

  • biscotti wafer alle nocciole tritati 100 g
  • nocciole tostate e tritate grossolanamente 150 g
  • Nutella 200 g
  • cioccolato fondente 150 g

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro i wafer sminuzzati, 100 gr di nocciole tritate e la nutella, mescolate benissimo usando una forchetta. Coprite la ciotola con un piattino e ponetela in frigorifero per un’oretta.

A questo punto prelevate il composto a piccole porzioni e fate delle palline, io vi consiglio di usare uno scavino (quello per fare le palline di melone), poi mettete le palline su una teglia o su un piatto e mettetele di nuovo in frigorifero per un’altra ora.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente e versate dentro le noccioline rimaste tritate molto finemente, mescolate e poi intingete dentro le palline, giratele e poi poggiatele sulla carta da forno per farle asciugare.

Avvolgete i vostri Ferrero Rocher con la carta dorata, oppure quella argentata.