Ricette di Carnevale: le mascherine al cioccolato

Ecco per voi la ricetta per preparare le mascherine al cioccolato di Carnevale, biscotti buonissimi e sfiziosi perfetti da fare insieme ai bambini.

Ricette di Carnevale: le mascherine al cioccolato

Le ricette classiche di Carnevale le conosciamo tutti e in fondo non è necessario farle in casa perchè si possono acquistare in pasticceria e anche al panificio. Oggi vi presento la ricetta per fare delle mascherine di Carnevale al cioccolato, dolcetti buonissimi e sfiziosi che potete preparare e decorare insieme ai bambini. Queste mascherine sono molto carine e semplici e potete divertirvi a decorarle con glasse, cioccolato fuso, caramelle ecc.

Ingredienti per le mascherine al cioccolato (dosi per 4 persone)

  • 450 g di farina 00
  • 50 g di cacao amaro
  • 250 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 2 uova
  • cioccolato fondente per decorare

 

Preparazione
 
Prendete una ciotola e mettete la farina, il cacao e lo zucchero, mescolate con le mani e poi fate la fontana, al centro mettete il burro a pezzettini e le uova. Impastate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo e ben amalgamato. Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e poi fatela riposare in frigorifero per una mezz’oretta.
 
Trascorso il tempo di riposo stendete la pasta ad uno spessore di circa mezzo centimetro e ritagliate delle mascherine, potete usare uno stampo apposito oppure stampare un disegno sul cartoncino e ritagliarlo.
 
Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e poi cuocete le vostre mascherine a 180°C per 10 minuti circa. Decorate le mascherine con il cioccolato fuso, bianco o fondente, e se volete aggiungete zuccherini, smarties ecc
 

Parole di Serena Vasta