Di Serena Vasta | 10 Giugno 2010

Le pesche al vino sono una ricetta glassica e golosa che potete facilmente realizzare in casa e servire in delle coppe da champagne per le occasioni speciali, sono buone e molto carine da servire, perfette anche per chi in cucina è una schiappa. Le pesche al vino sono una ricetta classica della cucina italiana, le potete fare con il vino rosso, ma devo dire che io preferisco la versione più declicata e raffinata con il vino bianco, se siete a dieta diminuite la dose di zucchero, il dessert verrà buonissimo lo stesso.
Ingredienti per le pesche al vino bianco (dosi per 4 persone)
- 6 pesche mature
- 100 gr di zucchero
- 1 bicchiere di vino bianco secco
Preparazione
Prendete una pentola grande e riempitela con dell’acqua, portatela a ebollizione e poi mettete dentro le pesche e fatele scottare per 4 minuti. Togliete le pesce, sbucciatele e tagliatele a fettine e mettetele in una ciotola.
Cospargete le pesche ancora calde con lo zucchero ed irroratele con il vino, fatele macerare a temperatura ambiente per 2 ore.
Poi mettete le pesche in frigorifero almeno mezz’ora prima di servirle. Potete servire le pesche al vino con ciuffetti di panna montata.
Foto da:
www.italian-dessert-recipes.com
Parole di Serena Vasta