Ricette dessert: macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi

Ecco la ricetta per realizzare la macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi, un dessert buonissimo e semplicissimo da preparare che potete gustare dopo i pasti oppure come dessert a metà pomeriggio.

Ricette dessert: macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi

 

La macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi è una ricetta facile e sfiziosa che potete preparare facilmente in casa se volete servire un piatto speciale, fresco e leggero a base di frutta e yogurt. La macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi è buonissima e vedrete che servita come dessert ad amici e familiari vi farà un figurone, inoltre risparmierete un bel po’ di calorie rispetto ai soliti gelati o ai dolci al cucchiaio. Seguite le istruzioni e buon appetito!


Ingredienti per la macedonia di anguria con yogurt ai pistacchi (dosi per 4 persone)

  • 600 g di anguria
  • 300 g di yogurt naturale magro, abbastanza denso
  • 50 g di pistacchi sgusciati
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 4 cucchiai di cannella in polvere

 

Preparazione
 

Prendete una ciotola e mescolate lo yogurt con lo zucchero di canna, tenete da parte 4 cucchiai di yogurt e poi suddividete il resto in quattro bicchieri di vetro trasparenti, poi spolverizzate due cucchiai di cannella.
 

Mettete sopra l’anguria a pezzetti privata dei semi e poi completate con lo yogurt rimasto, mettete sopra i pistacchi tritati e decorate con la cannella.
 

Tenete in frigorifero fino al momento di servire.
 

Parole di Serena Vasta