Ricette dessert: croissant con il gelato

Ecco per voi la ricetta per preparare dei golosissimi croissant con il gelato, un dessert facilissimo e veloce perfetto da gustare come dessert dopo i pasti.

Ricette dessert: croissant con il gelato

I croissant con il gelato sono un dessert facile e delizioso che potete fare in casa se vi trovate ad organizzare una cena all’ultimo momento! I croissant con il gelato sono facilissimi e potete personalizzarli mettendo il gelato al gusto che preferite o magari aggiungere noccioline, pezzetti di cioccolato ecc. Se questo dessert è anche per i bambini, non mettete il whisky, potrebbe non essere gradito dai più piccoli anche se è pochissimo.

Ingredienti per i croissant con il gelato (dosi per 4 persone)

  • 500 g di gelato al cioccolato fondente
  • 20 croissant mignon
  • 1 bicchierino di crema di whisky
  • 4 rametti di menta fresca

 

Preparazione
 
Prendete il gelato, mettetelo in una ciotola di vetro e fatelo ammorbidire, poi aggiungete la crema di whisky e mescolate bene.
 

Con un coltello ben affilato tagliate una calottina dal croissant, farciteli con il gelato al cioccolato profumato al whisky e poi richiudete la calottina.
 

Mettete i croissant in un piatto da portata e serviteli subito. Se non li dovete servire subito, preparate i croissant e farciteli con il gelato tolto dal freezer 5-10 minuti prima.
 

Parole di Serena Vasta