Ricette dessert: crema di ricotta e lamponi

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare la crema di ricotta e lamponi, un dessert leggero e delizioso che potete servire anche oggi che è Pasqua.

crema ricotta lamponi

La crema di ricotta e lamponi è un dessert light e buonissimo che potete servire anche per il giorno di Pasqua, se non volete servire la solita colomba potete acquistare al volo un po’ di ricotta e fare questo fantastico dessert. La crema di ricotta e lamponi è buonissima e leggera, seguite le istruzioni e provate anche voi a fare questa golosissima crema, ovviamente potete sostituire i lamponi con le fragole.

Ingredienti per la crema di ricotta e lamponi (dosi per 4 persone)

  • 200 gr. ricotta
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di Gran Marnier
  • 2 cucchiai di panna montata
  • 1 vaschetta di lamponi

 

Preparazione
 
Prendete una ciotola e mettete la ricotta e lo zucchero, lavorate bene e poi aggiungete il liquore, mescolate bene fino ad avere una crema omogenea.
 
Aggiungete la panna montata e mescolate dal basso verso l’alto. Prendete 4 ciotoline monoporzione e versate la ricotta, poi mettete sopra i lamponi e decorate con lo zucchero a velo.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.