Ricette dessert: crema al cioccolato bianco e zenzero

Oggi vi presentiamo la ricetta per realizzare un goloso dessert, la crema al cioccolato bianco e zenzero, perfetta da servire come dessert dopo i pasti o per merenda, la potete anche fare in anticipo.

Ricette dessert: crema al cioccolato bianco e zenzero

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la crema al cioccolato bianco e zenzero, un dessert buonissimo e goloso perfetto per chi ama il cioccolato bianco. La nostra crema al cioccolato bianco e zenzero è perfetta da servire come dessert dopo i pasti oppure a merenda se avete ospiti a casa, potete farla in anticipo e poi decorarla all’ultimo momento prima di portarla in tavola con cacao, cannella, zenzero o cioccolato.

Ingredienti per la crema al cioccolato bianco e zenzero (dosi per 4 persone)

  • Zenzero 2 cucchiaini
  • Burro 30 gr
  • Cioccolato bianco 320 gr
  • Latte 2 dl
  • Zucchero 20 gr
  • Panna montata 4 dl

 

Preparazione
 
Prendete un pentolino e mettete dentro 2 dl di latte con 4 dl di panna fresca, 20 g di zucchero e 2 cucchiaini di zenzero grattugiato, portate a ebollizione e poi filtrate il composto attraverso un colino. Spezzettate il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria con 30 g di burro, poi unitelo a filo al composto con la panna, mescolate bene con la frusta elettrica e fate raffreddare.
 

Montate la panna ben ferma e poi unite alla crema di cioccolato bianco mescolando dal basso verso l’alto. Suddividete la crema in 4 ciotoline e poi copritele con la pellicola e fate riposare in frigo per 4 ore.
 

Decorate con scaglie di cioccolato e servite.
 

Parole di Serena Vasta