Ricette con i fiori, deliziose e salutari tisane per dimagrire con la natura

Ecco a voi una deliziosa ricetta per dimagrire, una tisana realizzata con prodotti rigorosamente naturali, che daranno al nostro fisico un tono maggiore.

Ricette con i fiori, deliziose e salutari tisane per dimagrire con la natura

Dopo i bagordi di Natale 2011 e prima di cominciare a mangiare tutti i dolcetti tipici del Carnevale e del periodo di Pasqua, che ne dite di preparare una bella tisana a base di fiori e di prodotti assolutamente naturali per dimagrire e ritornare in forma? Mai come in questo periodo abbiamo bisogno dell’aiuto di Madre Natura, che ci presenta tutta una serie di ingredienti utili per prenderci cura del nostro corpo. Ogni tanto va bene qualche eccesso a tavola, ma poi meglio ricorrere ai segreti della natura per poter rimettere in sesto il nostro corpo e la nostra mente!

Dopo avervi consigliato tutti i rimedi naturali per combattere lo stress, che, inevitabilmente, colpisce tutti, ecco che oggi ci vogliamo prendere cura del nostro corpo, proponendovi una ricetta facile e veloce, per realizzare una bella tisana dimagrante, in grado di ridare un po’ di tono al nostro fisico, magari un po’ appesantito dalle recenti mangiate.
 
Per realizzare questa bevanda (che lo ricordo non va addolcita con lo zucchero, ma con il miele, altrimenti che tisana dimagrante sarebbe? :D), abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti: 30 grammi di marrubio, prendendo le parti fiorite, 20 grammi di frassino, ci serviranno le foglie, 30 grammi di bardana, da utilizzare solo nella radice, 40 grammi di quercia marina, prendendo il tallo essiccato.
 
Ed ecco come si prepara questa tisana, che va assunta metà alla mattina e metà alla sera, lontana dai pasti, per una ventina di giorni. Mescolate insieme tutti gli ingredienti, prendete 10 grammi di questo mix e fatelo bollire per cinque minuti in 250 millilitri di acqua. La tisana deve rimanere a riposare per una decina di minuti, dopodiché dovrete filtrare il tutto.
 
Foto di Herbolario Allium.