Ricette con i fiori, biscotti allo yogurt con viole e gerani, profumati e sani

Ecco a voi una ricetta gustosissima per realizzare dei gustosi biscotti ai petali di geranio e dei gustosi biscotti alle viole, utilizzando lo yogurt che più preferite.

Ricette con i fiori, biscotti allo yogurt con viole e gerani, profumati e sani

Le viole sono nostre preziose alleate in cucina, così come i gerani. Se state pensando che sì, effettivamente possono dare un tocco di freschezza e di bellezza alla nostra casa, visto che entrambe le piante hanno dei fiori assolutamente tra i più belli che Madre Natura ci abbia regalato, sappiate che io mi riferivo ad un altro uso in cucina. Viole e gerani possono infatti diventare gustosi, colorati e profumati ingredienti per ricette davvero prelibate. Già in passato vi abbiamo proposto questi fiori in piatti interessanti: oggi vi parlo dei biscotti allo yogurt con fiori di geranio e viole.

Per quanto riguarda le viole, tempo fa vi avevo proposto una bella ricetta per un secondo piatto di pesce con le sogliole e questo bel fiore colorato e profumato. Anche i gerani, però, sono presenti in moltissimi dei piatti da portare in tavola che vi ho presentato negli ultimi tempi. Come dimenticare, infatti, la gustosissima ricetta della frittata ai gerani?
 
Oggi prendiamo entrambi i fiori per realizzare dei biscotti che possono diventare davvero ottimi per una colazione sana e gustosa. Ecco cosa ci serve per realizzare questa ricetta: un po’ di petali di viole cornutine, dei petali di geranio, due vasetti di yogurt al gusto che preferite, tre vasetti di farina, due vasetti di zucchero, un terzo di vasetto di olio di oliva e mezza bustina di lievito.
 
Ora, prendete lo yogurt e unitelo all’olio e allo zucchero, dopodiché incorporate farina e lievito. Dovete mescolare fino a quando il vostro composto risulterà liscio e omogeneo. Dividete l’impasto in due e aggiungete da una parte i petali del geranio e dall’altra quelli delle viole. Mettete la carta da forno su una teglia e create dei biscotti con le forme che preferite. Dovranno stare in forno a 170 gradi per almeno una ventina di minuti. Da servire freddi!
 
Foto di Mongannalisa.