Ricette colazione: torta allo yogurt con i vasetti

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare la mitica torta allo yogurt con i vasetti, un dolce sfizioso e facilissimo da realizzare che potete servire per merenda o colazione oppure fare direttamente con i bambini piccoli!

torta con vasetti

 

La torta allo yogurt con i vasetti è una ricetta semplicissima e veloce, la torta con i vasetti è perfetta se siete alle prime armi o se non avete ancora una bilancia per gli alimenti, è la torta con cui tutti gli appassionati di cucina hanno mosso i primi passi tra i fornelli, è buonissima e semplice, perfetta per tutti. La torta allo yogurt con i vasetti è golosa e facilissima, la potete servire a colazione o a merenda oppure portarla a scuola o in ufficio, è davvero versatile ed ovviamente si può fare in collaborazione con i bambini.


Ingredienti per la torta allo yogurt con i vasetti (dosi per 4 persone)

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 uova intere
  • 3 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di olio extravergine di oliva
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1 bustina dei lievito per dolci
  • zucchero a velo

 

Preparazione
 

Prendete una ciotola e mettete lo yogurt, riempite lo stesso vasetto trie volte con la farina, poi riempitelo un’altra volta con l’olio e successivamente con lo zucchero, mescolate e poi aggiungete le uova e il lievito, mescolate bene con la frusta elettrica.
 

Imburrate e infarinate uno stampo per torte e versate il composto, cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 25 – 30 minuti.
 

Sfornate la torta, mettetela in un piatto da portata e decorate con lo zucchero a velo.
 
torta yogurt vasetti

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.