Ricette Colazione: pancakes a forma di cuoricini

I pancakes sono una ricetta che fa parte della tradizione della cucina americana ma ormai anche da noi in Italia sono diffusi e amatissimi, io ogni tanto li faccio, purtroppo sono un pò calorici e preferisco evitare di farli troppo spesso!

pancakes a forma di cuoricini

 

Oggi vediamo come preparare i pancakes a forma di cuoricini, una ricetta golosa nonchè il modo migliore per iniziare la giornata! I pancakes sono una ricetta che fa parte della tradizione della cucina americana ma ormai anche da noi in Italia sono diffusi e amatissimi, io ogni tanto li faccio, purtroppo sono un pò calorici e preferisco evitare di farli troppo spesso! Per realizzare questa ricetta vi serve lo stampo da padella a forma di cuoricino, per il resto sono semplicissimi!


Ingredienti per i pancakes a forma di cuoricini (dosi per 4 persone)

  • Impasto per pancakes: 1 dose
  • Miele o sciroppo d’acero
  • Zucchero a velo
  • Cuoricini di cioccolato

 

Preparazione
 

Preparate i pancakes seguendo la nostra ricetta di base, poi dovete cuocerli in una padella imburrata. Potete scegliere o la padella con la parte interna a forma di cuore, che è stupenda ma un pò inutile, oppure acquistate uno stampo da padella a forma di cuore, costa poco e potete usarlo per fare frittate, uova fritte ecc, presenta un manico che si mette verticalmente in modo che possiate sollevarlo e prendere la vostra frittella con la paletta.
 

Ripetete l’operazione per tutto l’impasto e poi mettete i pancakes nei piatti, oppure uno sopra l’altro. Cospargeteli con lo sciroppo d’acero o il miele fuso al microonde per 30 secondi.
 

Mettete al centro il cioccolatino a forma di cuore e spolverizzate con lo zucchero a velo.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.