Ricette Biscotti: i canestrelli

I canestrelli sono dei biscotti buonissimi e sfiziosi che potete facilmente realizzare in casa, la ricetta è senza burro quindi anche le calorie sono poche per fortuna, provate la ricetta, sono certa che vi piaceranno!

Ricette Biscotti: i canestrelli

Oggi vi spiego come realizzare in casa i canestrelli, quei biscottini e deliziosi che si trovano al supermercato ma che, ovviamente, è bene fare in casa. Nella nostra ricetta dei canestrelli non è prevista alcuna fonte di grassi, infatti non si usano nè burro nè margarina, e considerando che è già ora di mettersi in bikini risparmiare qualche caloria qua e là di certo non può che essere positivo, no? I canestrelli sono biscottini deliziosi che potete gustare con il tè, con la cioccolata calda, con il gelato o a colazione con latte e cappuccino!


Ingredienti per i i canestrelli (dosi per 4 persone)

  • 200 g di mandorle pelate
  • 140 g di zucchero semolato
  • acqua di fiori di arancio
  • 200 g di zucchero a velo

 

Preparazione
 

Tritate le mandorle nel mixer e poi mettetele in una ciotola, unite lo zucchero e poi unite a filo l’acqua di fiori d’arancio fino ad avere un composto omogeneo, impastate rapidamente.
 

Stendete l’impasto con il mattarello o poi con gli stampi per i biscottini fate i canestrelli, metteteli su una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180 °C per 15 minuti.
 

Fate raffreddare i canestrelli e cospargeteli con lo zucchero a velo.
 

Foto da:
beautiful-liguria-2.blogspot.com
bestuff.com/
calmeetcacao.blogspot.com
images.veer.com
www.esperya.it
www.trerossisrl.it/
www.coquinaria.it
images.alice.it

 

Parole di Serena Vasta