Ricette biscotti: cantucci glassati

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i cantucci glassati, biscottini sfiziosi e golosi che sono una versione stuzzicante della ricetta originale che tanto ci piace!

Ricette biscotti: cantucci glassati

I cantucci sono biscotti buonissimi e sfiziosi che di solito si acquistano già pronti ma che potete anche fare in casa con successo. Provate anche voi a fare in casa i cantucci e poi se volete impreziositeli con una sfiziosa glassa al cioccolato bianco, che non è prevista nella ricetta originale, ma che è certamente una variante che sarà molto apprezzata da tutti. Questi biscottini potete anche regalarli alle vostre amiche per Natale, sarà un ottimo regalino fai da te!

Ingredienti per i cantucci glassati (dosi per 4 persone)

  • Impasto per cantucci: 1 dose
  • cioccolato bianco: 200 gr

 

Preparazione
Preparate i cantucci seguendo la nostra ricetta, potete fare quelli classici con le mandorle, oppure la versione con mandorle e pistacchi, seguite le istruzioni e poi fateli tostare. Mettete i biscotti su una gratella e fateli raffreddare.
Spezzettate il cioccolato bianco o con le mani oppure nel mixer, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e mescolatelo per avere una crema ben fluida.
Intingete metà dei cantucci nel cioccolato bianco rigirandoli bene, man mano appoggiateli in una teglia coperta con la carta da forno, fate asciugare i biscotti e poi serviteli.

Parole di Serena Vasta