Ricette Bimby per bambini: risotto con le carote

Ecco per voi un’altra ricetta da fare con il bimby per bambini: risotto con le carote che sarà davvero buonissimo anche con l’aggiunta di mandorle come suggerito nella ricetta.

Ricette Bimby per bambini: risotto con le carote

La ricetta per bambini da realizzare con il Bimby che vi proponiamo oggi, è il buonissimo risotto con le carote, dal sapore dolce e stuzzicante e che piace davvero a tutti. Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare avendo ovviamente a disposizione il robot da cucina più amato dalle mamme. Attenzione però ai tempi di cottura che devono essere rispettati: il Bimby quando cuoce è molto preciso ed è bene che cerchiate di esserlo anche voi. Ecco la ricetta del risotto con le carote che sarà ancora più sfizioso con una passata di mandorle tritate!

Risotto alle mandorle e carote

Ingredienti:
1 etto di mandorle;
2 carote;
30 gr. di olio;
1 spicchio di aglio;
3 etti di riso;
50 gr. di vino bianco;
700 gr. di acqua;
burro e parmiggiano a piacere.

 
Per prima cosa dovrete tritare un etto di mandorle: 10 sec. vel. 5 e conservare a parte. Tritate anche 2 carote a vel. 5 o 6 per pochi secondi e tenere da parte. Inserite nel boccale 30 gr. di olio e uno spicchio d’aglio: 3 min. 100° vel. 1 Inserire la farfalla, mettere 3 etti di riso nel boccale e tostare per 2 min. 100° vel. 1.
 
Sfumare con 50 gr. di vino bianco: 2 min. 100° vel. 1 Unire il trito di mandorle e carote, versare 700 gr. di acqua e unire il dado vegetale: cuocere per 12-13 min. a 100° vel. 1. Infine mantecate con burro e parmigiano.