Ricette Bimby per bambini: le passate di carne e verdure

Oggi parliamo di ricette bimby per bambini: vi proponiamo infatti le passate di carne e verdure perfette per tutte le mamme che non hanno molto tempo e voglia di cucinare.

Ricette Bimby per bambini: le passate di carne e verdure

Preparare una passata di carne o verdure con il Bimby? Facilissimo e veloce, un vero gioco da ragazzi anche per le mamme più pigre o per quelle a cui non piace cucinare. Oggi vi vogliamo proporre due ricette classiche che saranno molto apprezzate dai vostri bambini e che sono adatte anche ai più piccoli: si tratta della passata di pollo e della passata di zucchine, due piatti utilissimi nello svezzamento del vostro bambino. Facili e veloci da preparare, le passate, sia di carne che di verdure, sono un piatto ottimo per tutta la famiglia e possono anche essere congelate per essere poi utilizzate quando ne avrete bisogno.

Passata di pollo
 

Ingredienti:
120 gr verdure,
40 gr pollo,
20 gr crema di riso istantanea,
250 gr acqua,
1 cucchiaino olio extravergine.

Inserire dal foro con lame in movimento vel 7 pollo le verdure. Aggiungere l’acqua e cuocere 12 min 90°-100° vel 2. A cottura ultimata unire dal foro la crema di riso e amalgamare il tutto 40 sec vel 6. Versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.

 
Passata di zucchine

Ingredienti:
100 gr. di zucchine,
80 gr. di patate sbucciate,
200 gr. (2 mis.) di acqua,
20 gr. di parmigiano,
1 tuorlo d’uovo,
1 cucchiaino di olio di oliva extravergine.
 

Inserire nel boccale le zucchine, le patate a pezzetti e l’acqua: 15 sec. vel. 6. Cuocere: 15 min. 90°-100° vel. 1. Aggiungere il parmigiano e il tuorlo d’uovo: 2 min. 80° vel. 2. Versare la pappa e aggiungere 1 cucchiaino di olio.