Ricette Bimby bambini: dolcetti di riso soffiato e cioccolato

Ecco una buonissima Ricetta da preparare con il Bimby per i vostri bambini: i dolcetti di riso soffiato e cioccolato

Oggi vi insegneremo a preparare degli ottimi dolci di riso soffiato e cioccolato che piaceranno tantissimo ai vostri bambini e, con il vostro Bimby, saranno veramente facilissimi da realizzare. Potrete così preparare una merenda in pochissimo tempo ma soprattutto senza sporcare troppo la cucina e utilizzando ingredienti genuini scelti da voi. Si utilizza il cioccolato al latte e anche quello fondente, che assicurano un gusto unico e molto delicato che piacerà davvero a tutti. Per la loro semplicità, sono anche molto adatti alle feste dei vostri piccoli o alle merende con i loro amici.

Ingredienti (dosi per 4 persone)
250 gr di cioccolato fondente
150 gr di cioccolato al latte
200 gr di cereali al riso soffiato
1 cucchiaio di olio d’oliva
 
Preparazione
Rompete a pezzetti il cioccolato al latte e quello fondente e metteteli nel boccale del Bimby e scioglietelo selezionando velocità 8 per 20 secondi.
 
Ora potete aggiungere anche l’olio e lavorare il composto per 5 minuti, a temperatura 50° e velocità 2. Infine unite i cereali al riso soffiato e amalgamatelo delicatamente a velocità 2 antiorario, spatolando fino a quando il riso sarà ricoperto completamente di cioccolato.
 
Dividete il composto e versatelo nei pirottini di carta aiutandovi con un cucchiaino. Fate raffreddare per bene i dolcetti prima di servirli.
 
Fotografia tratta da
buttalapasta.it