Ricette Befana: panna cotta con il carbone dolce

Cercate ricette deliziose per la Befana? Ecco per voi una ricetta semplicissima per preparare la panna cotta con il carbone dolce, nero o colorato.

Ricette Befana: panna cotta con il carbone dolce

Anche per la Befana si possono preparare ricette deliziose e irresistibili, oggi ad esempio vi proponiamo la panna cotta con il carbone dolce, un dessert al cucchiaio semplice e perfetto per tutta la famiglia. La panna cotta con il carbone dolce la potete fare usando il carbone colorato oppure quello classico nero. Se volete fare tutto in casa potete seguire le nostre istruzioni per un delizioso carbone dolce casalingo.

Ingredienti per la panna cotta con carbone dolce (dosi per 4 persone)

  • panna 600 g
  • zucchero 150 g
  • gelatina in fogli 10 g
  • carbone dolce q.b

 

Preparazione
 
Per prima cosa prendete una ciotola e mettete ammollo la gelatina in acqua fredda per 20 minuti. Prendete un pentolino e mettete dentro la panna e lo zucchero, fateli bollire e poi spegnete il fuoco.
 
Scolate e strizzate la gelatina e mettetela nella pentola con la panna, mescolate bene per farla sciogliere del tutto. Dividete la panna cotta in quattro ciotoline e poi copritele con la pellicola e mettetele in frigorifero per 2 ore.
 
Decorate le ciotoline con il carbone dolce colorato e servite.
 

Parole di Serena Vasta