Ricette bambini: pasta con crema piselli e prosciutto

Oggi vi proponiamo una ricetta per bambini davvero molto buona: è la pasta con crema di piselli e prosciutto, che piacerà non solo ai bambini ma a tutta la famiglia.

Ricette bambini: pasta con crema piselli e prosciutto

Ecco una ricetta per bambini dal sapore dolcissimo che certamente piacerà ai più piccoli: si tratta della pasta con crema di piselli e prosciutto, un piatto perfetto per tutta la famiglia. È realizzata con il Philadelphia al prosciutto ma, se vi piace, potreste anche usare la variante al salmone. Questo formaggio crea una cremina buonissima per le vostre paste, davvero deliziosa e che piace moltissimo ai bambini. Vediamo insieme come realizzare la pasta con crema di piselli e prosciutto.

Ingredienti
150 g Philadelphia al prosciutto cotto
320 g pasta corta, tipo fusilli
150 g piselli surgelati
4 cucchiai di olio d’oliva
1 piccola cipolla
sale e pepe q.b.
qualche foglia di salvia fresca
 
Preparazione
 
Fate bollire l’acqua con un po’ di sale e, nel frattempo, tritate la cipolla e fatela rosolare in una padella con l’olio. Una volta che sarà dorata, unite i piselli surgelati, coprite con un coperchio e fate cuocere ancora per circa un quarto d’ora. Regolate di sale e pepe. Prima di scolare la pasta, aggiungete un mestolo di acqua calda ai piselli, aggiungendo anche il Philadelphia al prosciutto e infine la pasta scolata.
 
Mescolate e fate amalgamare bene il tutto, completando con foglie di salvia spezzettate.