Ricette bambini: il polpettone gustoso da fare con il bimby

Ecco la ricetta buonissima del polpettone con carne e salame, perfetta per i piccoli ma non solo. Si prepara in poco tempo e con massima resa.

Ricette bambini: il polpettone gustoso da fare con il bimby

Oggi vi presento una ricetta che piacerà tantissimo a tutti i bambini e che è davvero facile da realizzare, dato che si prepara con il bimby. Il polpettone che vi proponiamo oggi ha un ripieno buonissimo di prosciutto crudo e scamorza che piacerà davvero a tutta la famiglia. Il bimby è il robot da cucina che vi consente di realizzare delle favolose ricette, per bambini ma non solo, con il minimo sforzo e il massimo risultato!


Ingredienti
– 100 gr Prosciutto Crudo
– 1/2 Scamorza
– 500 gr. Carne Macinata
– 1 Uovo
– 1 Mazzetto di Prezzemolo
– sale q.b.
– 30 gr Pangrattato (in più una manciata per la parte esterna del polpettone)
– Olio d’Oliva (per la cottura in forno)
– Patate (come eventuale contorno)
 
Preparazione:
 
Inserisci nel boccale il prosciutto e la scamorza. 2 Sec. Vel. 7. Metti da parte. Metti nel boccale la carne macinata, l’uovo, il prezzemolo ed il sale. 5 Sec. Vel.7. Aggiungi il pangrattato. 10 Sec. Vel.2. Su un piatto metti una manciata di pangrattato. Formate la palla di macinato e schiacciate la carne per formare un disco. Al centro di questo disco metti il trito di prosciutto e scamorza dando la forma di un salame lasciando un po’ di spazio ai bordi.Chiudete e formate il polpettone. Impanate anche la parte superiore del polpettone. Metti il polpettone in un tegame con abbondante olio ed inforna. 40 Min. 220°.