Ricette Bambini: ghiaccioli di frutta fresca

Ecco quì la ricetta per realizzare i ghiaccioli di frutta fresca, dei dessert buonissimi, sani, genuini e facilissimi da preparare, provateli anche voi e divertitevi a sostituire la frutta con quella di stagione.

Ricette Bambini: ghiaccioli di frutta fresca

 

I ghiaccioli di frutta fresca sono una soluzione fresca e gustosa per la vostra estate e per deliziare i caldi pomeriggi dei bambini e di tutta la famiglia. Per realizzare questi ghiaccioli alla frutta non sarà necessario neanche accendere il fornello, potete quindi realizzarli con l’aiuto dei bambini senza correre alcun rischio. I ghiaccioli alla frutta che faremo oggi sono realizzati usando banane, fragole, ciliegie e lamponi ma voi potete sostituire questi frutti con altri a vostro piacere, ecco la ricetta.


Ingredienti per i ghiaccioli di frutta fresca (dosi per 4 persone)

  • 300 gr di latte intero o scremato
  • Frutta fresca tagliata in pezzi (banana, fragole, ciliegie, lamponi)
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • Scagliette di cioccolato

 

Preparazione
 

Prendete 200 ml di latte e mettetelo negli stampini per il ghiaccio, ponete in freezer per 3 ore per farlo ghiacciare. Tagliate la frutta a pezzettini e mescolatela.
 

Prendete il frullatore e mettete dentro la frutta a pezzettini, i cubetti di latte e il latte rimasto, frullate per qualche minuto fino ad avere un frullato omogeneo.
 

Suddividete questo frullato negli stampi per ghiaccioli e poi metteteli in freezer per un giorno intero in modo che ghiaccino bene.
 

Parole di Serena Vasta