Ricette Bambini: ghiaccioli al lampone

Ecco una sfiziosa ricetta per realizzare dei ghiaccioli con lamponi e yogurt, sono un'alternativa sana e genuina ai gelati e ai ghiaccioli confezionati, inoltre sono molto più leggeri, provateli anche voi!

Ricette Bambini: ghiaccioli al lampone

 

I ghiaccioli al lampone sono un dessert carino e semplice da realizzare, sono un’ottima alternativa al gelato che di solito è abbastanza grasso e non si può certamente mangiare tutti i giorni, potete alternare i gelati, meglio se fatti in casa, con questo ghiaccioli di frutta e yogurt, sono buonissimi e sani, perfetti per tutta la famiglia, anche per i grandi. Potete variare la nostra ricetta sostituendo i lamponi con altra frutta fresca di stagione, divertitevi e buon appetito!

Ingredienti per i ghiaccioli al lampone (dosi per 4 persone)

  • 250 gr lamponi
  • 100 gr zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 300 gr yogurt naturale

 

Preparazione
 

Mettete gli stampi che intendete usare in freeezer. Lavate i lamponi e frullatene metà con metà dello zucchero a velo, poi lavorate l’uovo con lo zucchero rimasto fino ad avere un composto omogeneo e gonfio, poi incorporatevi lo yogurt.
 

Mescolate in una ciotola un quarto dello yogurt con un terzo di purea di lamponi e mescolate, in un’altra ciotola mescolate lo yogurt rimasto ed i lamponi interi. In ognuno degli stampini fate uno strato con il composto di i yogurt e lamponi interi, poi mettete in freezer per 30 minuti. poi fate un altro strato con la purea di lamponi e mettete di nuovo in freezer per altri 30 minuti.
 

Fate un ultimo strato con lil composto di yogurt e purea di lamponi, inserite gli stecchini di legno e mettete in freezer per 6 ore. Per prelevare i gelatini passate rapidamente sotto l’acqua calda.
 

Parole di Serena Vasta