Ricette bambini: coppette di yogurt con le fragole

Ricetta per preparare le coppette di yogurt con le fragole, un dolce squisito perfetto per la colazione o la merenda dei bambini, preparato con fragole e yogurt bianco dolce.

coppette

La colazione come ben sappiamo è importantissima, e se lo è per noi adulti figuriamoci per i bambini, solo che d’estate c’è caldo e la voglia di mangiare appena svegli è pochina la voglia di mangiare, a meno che non li tentiate con qualcosa di veramente speciale!!

Continua a leggere

Oggi prepariamo delle coppette di yogurt e fragole davvero golose e carine da vedere, potete sostituire le fragole con altri frutti di stagione, così da avere proposte varie per bimbi e mariti.
 

Continua a leggere

Ingredienti per le coppette di yogurt con le fragole (dosi per 2 persone)

Continua a leggere

 

  • 250 gr di fragole
  • 2 arance rosse
  • 2 vasetti di yogurt bianco intero
  • 40 gr di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 10 cubetti di ghiaccio

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Preparazione
 

Lavate le fragole e tenetene da parte due grandi, mettete queste ultime in una ciotola con il succo di limone. Alle altre eliminate il picciolo e fatele a metà. Spremete le arance e raccogliete il succo filtrato nel vaso del frullatore, unitevi anche le fragole e i cubetti di ghiaccio e frullate per qualche minuto, fino ad avere un composto spumoso..
 

Mettete il composto in freezer e nel frattempo versate lo yogurt in una ciotola, aggiungete lo zucchero e mescolate bene fino a completo scioglimento dello zucchero.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Prendete due calici trasparenti o dei bicchieri per bambini però sempre trasparenti, e mettete un pò di frullato, poi fate uno strato di yogurt e ancora frullato, fate questo fino a esaurimento degli ingredienti, terminate però con uno strato di yogurt. Decorate con le fragole che avevate messo da parte o con un pò di muesli e servite.
 

Foto da:
whatsforlunchhoney.blogspot.com
www.flickr.com/photos/kayos
www.cookstr.com
painetchocolat.wordpress.com

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere