Ricette bambini: biscotto al gelato

Oggi vediamo insieme la ricetta per preparare dei biscotti gelato buonissimi e sfiziosi, perfetti da gustare durante la bella stagione, sono perfetti per grandi e piccini e potete frli con tutti i gusti che volete.

Ricette bambini: biscotto al gelato

 

Oggi vi presento una ricetta semplice e gustosa per fare dei biscotti gelato, perfetti da gustare tra amiche a merenda oppure come dessert sfizioso dopo pranzo o dopo cena, sono carini e molto semplici e potete farli a tutti i gusti che volete. Se volete avere dei biscotti gelato ancora più buoni, farciteli con il gelato casalingo, in questo modo saranno ancora più genuini e “casalinghi“. Questa ricetta è deliziosa, perfetta per i bambini, evitare i gelati confezionati è sempre meglio perchè sono pieni di grassi idrogenati che fanno male alla salute e che sarebbe bene evitare quando è possibile.


Ingredienti per il biscotto al gelato (dosi per 4 persone)

  • Cialde: 16
  • gelato alla fragola: 200 gr
  • gelato al pistacchio: 200 gr
  • pistacchio: 50 gr
  • fragole: 3

 

Preparazione
 

Comprate le cialde oppure preparatele in casa seguendo la nostra ricetta delle cialde alla cannella su ricette pour femme, fatele raffreddare e poi tenetele da parte.
 

Mescolate il gelato al pistacchio con i pistacchi tritati e il gelato alla fragola con le fragole tagliate a pezzettini, spalmate il gelato su una cialde, poi mettete l’altra di sopra, avvolgete questo sandwich della stagnola o con la pellicola e mettetelo in freezer per 30 minuti.
 

Ripetete l’operazione per tutti gelati e poi serviteli!
 

Parole di Serena Vasta