Ricette bambini Bimby: dolci e torte

Ecco le ricette dolci più buone e facili da realizzare con il Bimby per i vostri piccoli: in questo modo sarete certe di controllare tutti gli ingredienti e preparare piatti sani e buonissimi.

Ricette bambini Bimby: dolci e torte

Torniamo a parlare di ricette con il Bimby per i bambini: oggi vi presento le ricette dolci più buone e anche semplicissime da realizzare. Grazie al bimby potrete preparare dolci buonissimi, con la sicurezza che siano anche sani e potrete anche controllare gli ingredienti. Questi piatti sono perfetti per la colazione dei vostri bambini; ricordate sempre che i più piccoli non dovrebbero mai saltare questo pasto, davvero fondamentale per loro e per il loro benessere. Ecco le ricette più facili e veloci da realizzare con il Bimby.

CIAMBELLA ALLO YOGURT CON PESCHE
Ingredienti: 150 g di farina, 50 g di fecola, 2 pesche, 125 g di yogurt naturale, 2 uova, 130 g di zucchero, 80 g di burro morbido, scorza di 12 limone, una bustina di lievito, sale. Mettete nel boccale zucchero e scorza di limone: 20 sec vel turbo. Unite le uova: 30 sec vel 4, il burro morbido: 20 sec vel 5, lo yogurt: 20 sec vel 5, poi la farina, la fecola, il lievito e un pizzico di sale: 30 sec vel 5. Ora mettete in uno stampo a ciambella di 22 cm imburrato e infarinato e livellate la superficie. lavate e tagliate a spicchi le pesche senza sbucciarle. Disponetele sul dolce e cuocete in forno caldo a 180° per 4045 minuti. Lasciate raffreddare e sformatela su un piatto
 
CIAMBELLA ALLA RICOTTA
Ingredienti: 400 g di ricotta, un limone, 300 g di zucchero, 300 g di farina, 3 uova, una bustina di lievito, sale. Mettete nel boccale zucchero e scorza di limone: 1015 sec vel turbo. Unite i tuorli, la ricotta e il succo di limone: 20 sec vel 4 spatolando. portate a velocità 5 e dal foro del coperchio con lame in movimento versate la farina mescolata al lievito: 30 sec vel 5. Montate a neve ben ferma le chiare con un pizzico di zucchero: unite all’impasto e accendete il forno a 180°. Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato e infornate per circa un’ora. lasciatela riposare per 5 minuti, sformatela e lasciatela raffreddare.
 
TORTA DI MELE VELOCE
Ingredienti: 3 mele, 3 cucchiai di farina, 3 cucchiai di zucchero, una bustina di lievito, una bustina di vanillina, 2 uova intere, un misurino di latte tiepido, un cucchiaio d’olio, 20 g di burro, buccia di un limone. Mettete nel boccale zucchero e buccia di limone: 20 sec vel turbo. Unite tutti gli altri ingredienti meno il burro: 30 sec vel 5. Fate riposare nel boccale per 30 minuti. Fate andare qualche secondo a vel 5, poi unite le mele tagliate a dadini: 10 sec vel 1, aiutandovi con la spatola. Imburrate e infarinate una tortiera, versate l’impasto, disponete sopra i 20 g di burro a fiocchetti e infornate a 180° per 30 minuti.