Di Serena Vasta | Mercoledì 19 maggio 2010

Le tartine al salmone sono stuzzichini buonissimi e sfiziosi che potete servire prima di pranzo come antipasto oppure per accompagnare l’aperitivo, sono buone e semplici e vanno bene per tutti. Se volete potete farne metà come spiegato nella ricetta ed un’altra metà senza cetriolo nel pgiladelphia, magari avete ospiti o amici a cui non piace, così avranno la possibilità di scegliere. La ricetta è facilissima ed è ottima per l’apertivo, il costo è bassissimo perchè con queste porzioni potete fare tantissime tartine.
Ingredienti per le tartine al salmone (dosi per 8 – 10 persone)
- 1 confezione di crakers
- 1 cetriolo
- 1 confezione di salmone affumicato
- 1 confezione grande di philadelphia
Preparazione
Lavate il cetriolo e tagliatelo a fettine sottili con il pelapatate lasciandone da parte un pezzetto, poi prendete una fettina di salmone e tritatela con un coltello o con la mezzaluna. In una ciotolina mettete il philadelphia, il salmone tritato e il cetriolo rimasto tagliato a pezzettini, mescolate e poi mettete in frigo per 15 minuti.
Prendete i crakers e mettete un pochino di salsa al philadelphia, decorate con il salmone affumicato e con il cetriolo a fettine.
Tenete le tartine in frigo fino al momento di servire. Potete fare la crema di philadelphia in anticipo ma non fate passare troppo tempo prima di servire i crakers perchè devono restare croccanti.
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.