Ricette antipasti: tartellette colorate

Le tartellette colorate sono un delizioso contorno che potete fare in casa se aspettate ospiti e volete portare in tavola anche un antipasto ma senza perderci troppo tempo, provateli anche voi, sono davvero buonissimi e carini.

tartellette colorate

 

Le tartellette colorate sono un antipasto buono e facilissimo che potete realizzare facilmente in casa vostra usando le tartellette pronte, le trovate al supermercato o nel reparto dei surgelati e potreste anche farle voi in casa con la pasta sfoglia. Le tartellette colorate sono carine da portare in tavola ed anche gustose, le potete realizzare poco prima di portare tutto in tavola perchè le dovete scaldare solo pochi minuti in forno, provatele anche voi, sono davvero deliziose.


Ingredienti per le tartellette colorate (dosi per 4 persone)

  • Tartellette pronte: 20
  • Uova di lompo (o di salmone): vasetti di vari colori
  • Aneto: qualche rametto

 

Preparazione
 

Prendete le tartellette e mettetele in una teglia, poi scaldatele in forno per qualche minuto. Farcite le tartellette con le uova di lompo, potete fare ogni tartelletta con un colore diverso oppure fare metà e metà.
 

Lavate l’aneto e asciugatelo bene, dividetelo in ciuffetti e poi decorate ogni cestino con un rametto. Vi consiglio di servire i cestini tiepidi, tanto sono talmente semplici e veloci che potete farli all’ultimo momento.
 

Mettete tutti i cestini in un piatto da portata, alternandoli per colore, e serviteli.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.