Di Serena Vasta | Mercoledì 2 dicembre 2009

Oggi vi propongo la ricetta per la torta di mele morbida, è buonissima, sana e naturale e perfetta da servire con il tè caldo o una tisana oppure da gustare a colazione con una tazza di latte caldo o con il succo di frutta. La ricetta è piuttosto semplice quindi anche chi è alle prime armi non avrà difficoltà a realizzarla anzi potete approfittarne per cucinare con i bambini tranne le parti più pericolosi ovviamente.
Ingredienti per la torta di mele morbida (dosi per 4 persone)
- 2 mele
- 120 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 3 uova
- 150 ml di latte
- 1 bustina di lievito
- scorza di limone grattugiata
Preparazione
Sbucciate le mele e fatele a fettine sottili. Montate lo zucchero con il burro fuso, poi unite la scorza di limone e le uova una per volta, unite la farina setacciata e il lievito ed ammorbidite il composto con il latte.
Imburrate e infarinate uno stampo e versate il composto, mettete sopra le mele sprofondandone qualcuna con la forchetta e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti.
Sfornatela e servitela!
Foto da:
thehomeexecutive.files.wordpress.com
www.deliciousdelicious.com
www.dzjivas.it
zoebakes.com
www.juliebiuso.com
juiced.files.wordpress.com
www.azfotos.com
happyhomemaker88.files.wordpress.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.