Ricetta pasta fredda con pesto e pomodorini

Ecco per voi la Ricetta della pasta fredda con pesto e pomodorini, un primo piatto facile e delizioso perfetto per tutta la famiglia, provatelo anche voi vi piacerà!

Ricetta pasta fredda con pesto e pomodorini

La ricetta della pasta fredda con pesto e pomodorini è facilissima, veloce e deliziosa, perfetta per tutta la famiglia e da lasciare in frigo. Se avete intenzione di provare la ricetta affrettatevi perchè siamo già a settembre e l’autunno è alle porte e con i primi freddi non avrete nessuna voglia di mangiare piatti freddi. La pasta fredda con pesto e pomodorini la dovete fare usando un pesto di buona qualità, meglio se fatto in casa, tanto è facilissimo! Provate questa ricetta e fateci sapere!

Ingredienti per la pasta fredda con pesto e pomodorini (dosi per 4 persone)

  • 400 gr di pasta
  • una confezione di pesto
  • 100 gr di pancetta
  • una manciata di pomodori Pachino
  • sale

 

Preparazione
 
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo in una padella tostate la pancetta. Scolate la pasta al dente, passatela sotto l’acqua fredda e poi asciugatela con un panno pulito e mettetela in una insalatiera.
 
Condite la pasta con il pesto e mescolate bene. Aggiungete i pomodori tagliati a metà e la pancetta, mescolate e aggiustate di sale.
 
Tenete la pasta in frigo per due ore.
 

Parole di Serena Vasta