Ricetta Millefoglie light con lo yogurt

Ecco per voi la Ricetta della Millefoglie light con yogurt e fragole, un dessert fatto utilizzando la pasta fillo al posto della sfoglia e lo yogurt al posto della panna, provatelo anche voi.

Pubblicato da Serena Vasta Mercoledì 25 maggio 2011

Ricetta Millefoglie light con lo yogurt

La ricetta di oggi vi piacerà moltissimo, la millefoglie light con fragole e yogurt, ci eviteremo quindi le calorie della pasta sfoglia e quelle della panna, ridurremo al minimo l’uso dello zucchero e vedrete che avrete un ottimo dessert leggero ma gustoso, quasi degno dell’ipercalorico originale. La Millefoglie è un dolce buonissimo e molto amato ma decisamente calorico e quindi spesso si finisce per rinunciarci, d’ora in poi potrete farlo a casa in questa versione super leggera!

Ingredienti per la Millefoglie light con lo yogurt (dosi per 4 persone)

  • 100 g di pasta fillo surgelata
  • 200 g di yogurt intero
  • 150 g di fragole fresche
  • 30 g di zucchero a velo
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini di olio di oliva extra vergine

Preparazione

Fate scongelare la pasta fillo e poi mettetela in una teglia coperta con la carta da forno, pennellate i fogli con l’olio e poi mettete metà dello zucchero a velo, cuocete in forno caldo a 200 gradi per 4 o 5 minuti, devono diventare dorate e croccanti.

Lavate le fragole, tagliatele a fettine e mescolatele con lo zucchero semolato e con lo yogurt.

Prendete dei piattini e componete la vostra millefoglie mettete un pezzo di sfoglia di pasta fillo, sopra la crema e fate altri due strati, procedete cosi per le altre tre porzioni e poi spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.