Ricetta light: il nasello in umido

Per dimagrire bisogna fare molta attenzione a ciò che si mangia: ecco un piatto molto gustoso, ma leggerissimo per restare in forma e non soffrire la fame.

Ricetta light: il nasello in umido

Siamo in fase di dieta? Ecco una buonissima ricetta light: il nasello in umido. Il nasello è un pesce estremamente leggero e digeribile, è chiamato anche merluzzetto. Va bene per i bambini: quindi se state introducendo questo alimento nella loro dieta, potete scegliere tranquillamente questo pesce. È una carne tenera, bisogna quindi fare attenzione alla cottura perché tende a rompersi facilmente. Devo dire che la morte sua è bollito, ma se avete voglia di sperimentare qualcosa di nuovo provate questa ricetta.

Ingredienti: 4 fette di nasello, 2 cucchiai di succo di limone, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cucchiaino di rosmarino tritato, sale e pepe, passata di pomodoro e basilico.
 
Mescolate il limone, con olio e rosmarino, salate e pepate. Ora passate le fette di pesce nel composto e lasciate marinare per qualche minuto (almeno 30 minuti). Vedrete il pesce cuocersi leggermente. Una volta fatti, ponete il pesce su una teglia oleata e cuocete in forno per 10 minuti poi versate 2 cucchiai di salsa di pomodoro e basilico su ogni fetta. La salsa dovreste cucinarla a parte, come fate di solito per preparare il sugo di pomodoro.
 
Il vostro nasello è pronto. Come vedete è davvero leggero e contiene pochi grassi: l’olio è usato solo per la marinatura e a crudo. Godetevi questo piatto. Per me potreste aggiungere anche qualche cappero.