Ricerca contro il cancro AIRC con le Ricette della Salute di Antonella Clerici

In occasione dell’Azalea della Ricerca 2022, Fondazione AIRC propone di sperimentare le sane e gustose ricette firmate da Antonella Clerici, Monica Papagna e Stefano Sforza. Per contribuire alla ricerca contro il cancro passando per la tavola.

Ricerca contro il cancro AIRC con le Ricette della Salute di Antonella Clerici

Foto AIRC

L’8 maggio è la giornata dell’Azalea della Ricerca, l’iniziativa della Fondazione AIRC che porta un mondo di colori nelle piazze di tutta Italia per contribuire alla ricerca contro il cancro. Quest’anno, oltre ai fiori in occasione della Festa della mamma, arrivano le Ricette della Salute, gustose idee salutari firmate da Antonella Clerici, Monica Papagna e Stefano Sforza.

Ricerca contro il cancro AIRC: le Ricette della Salute

Festa della mamma speciale con l’Azalea AIRC nelle piazze italiane l’8 maggio 2022. La Fondazione e i suoi 20mila volontari saranno presenti anche quest’anno con l’iniziativa per sostenere la ricerca contro il cancro, ma non ci saranno soltanto i meravigliosi fiori.

Antonella Clerici, ambasciatrice AIRC dal 2008, insieme a Monica Papagna e Stefano Sforza, propone tre golosissime Ricette della Salute per sperimentare in cucina nel segno dell’attenzione alla lotta ai tumori.

Antonella Clerici e le ricette AIRC
Foto Airc

La conduttrice ha firmato la ricetta dei pancake di zucchine con salsa allo yogurt, tutta da provare e gustare in famiglia. Per la giornata dedicata all’acquisto delle azalee per la ricerca contro il cancro, anche la gustosa ricetta dello chef Stefano Sforza del ristorante Opera di Torino, che propone il suo Fusillone gambero rosso e aglio nero.

La terza ricetta è firmata da Monica Papagna, creatrice di contenuti digitali che da anni si occupa di cibo in salsa web come foodblogger. Il suo piatto è una favolosa Torta al centrifugato di mele con mele e mirtilli.

Parole di Giovanna Tedde