Repetto si espande e parte alla conquista del mondo

Dall'abbigliamento tecnico allo street wear, Repetto, il marchio francese che si occupa di balletto da qualceh anno si occupa dei piedi delle donne chic. ora è pronto a conquistare il mondo

Repetto si espande e parte alla conquista del mondo

Famosissime e molto amate in tutto il mondo, le avrete viste di certo ai piedi di Kate Moss o Sophia Coppola, le ballerine Repetto sono pronte a conquistare il mondo. Le calzature, dotate di grande confort, perché progettate allo stesso modo di quelle ideate per le performance di danza -come saprete Repetto si occupa sin dal suo esordio di abbigliamento e calzature pensate per le ballerine, e solo negli ultimi anni ha adattato il suo know-how allo street wear- hanno conquistato il cuore di tutte le fashion victim, forse anche per le prestigiose collaborazioni che negli anni il famoso marchio francese per danseuses si è aggiudicato, come quella con Issey Miyake per esempio o quella con Yamamoto, o ancora quella con Karl Lagerfeld, dimostrando di non avere praticamente rivali in fatto di ballerine. Unico neo delle famose calzature quello di essere difficilmente reperibili, in pratica l’unica possibilità è recarsi nella bella boutique francese situata presso L’Opéra Garnier o in una delle poche seminate per l’Asia o approfittare dell’e-store, perdendo così però tutta la magia che solo entrare in un paese dei balocchi pieno di tulle e tutù può dare.
 
E’ per questo che Repetto guarda all’estero e ha già pronto un piano espansionistico per raggiungere tutta la clientela straniera che ha dimostrato di apprezzare tanto le belle ballerine (quasi la metà delle entrate del marchio francese è costituita da acquisti fatti da stranieri)e in generale le calzature prodotte dal marchio.
 
Oltre a rinforzare la sua presenza in Asia- in particolare in Giappone- e a lanciarsi alla conquista degli Stati Uniti, anche Londra avrà entro agosto il suo negozio Repetto. Teniamo le dita incrociate e speriamo ne arrivi presto uno anche da noi!
 
Foto: www.repetto.com
www.fashionmag.it
www.wwd.com