Regno Unito: grave reazione allergica per un bambino di 2 anni per colpa di un pacchetto di noccioline

Il piccolo ha iniziato ad avere un forte prurito non appena ha annusato il sacchetto di noccioline rimasto aperto sullo scaffale del supermercato, subito dopo la situazione è peggiorata

Pubblicato da Beatrice Elerdini Martedì 10 luglio 2018

Regno Unito: grave reazione allergica per un bambino di 2 anni per colpa di un pacchetto di noccioline

Sono stati momenti di paura per una mamma di Scarborough, nel Regno Unito: il suo bambino Eddison di 2 anni, mentre erano al supermercato, ha avuto una grave reazione allergica per colpa di un pacchetto di noccioline rimasto aperto su uno scaffale. Il piccolo lo ha annusato e improvvisamente ha iniziato a gonfiarsi in viso, in particolare l’occhio e poi ha cominciato a sentirsi soffocare. Immediato il trasferimento in ospedale.

La madre non era affatto al corrente che il figlio fosse allergico agli arachidi e forse l’ha scoperto nel peggiore dei modi: quando il piccolo ha annusato il sacchetto aperto ha subito lamentato un forte prurito e pochi istanti dopo la situazione è degenerata. Il fastidio alla gola e il senso di soffocamento hanno spinto la donna ha chiamare i soccorsi. Fortunatamente l’ospedale si trovava nelle immediate vicinanze del supermercato, così il piccolo è stato soccorso prima che la situazione volgesse al peggio.

https://www.facebook.com/hannah.neville2/posts/10209231348660789

Superati i momenti peggiori, ora la madre chiede che tutti i prodotti contenenti allergeni vengano confezionati con la massima attenzione e vengano poi disposti sugli scaffali dei supermercati con cura, per evitare che altre persone finiscano in situazioni simili potenzialmente molto pericolose. ‘É stata l’esperienza più brutta della mia vita’, ha confidato la donna al Mirror.