Di Alanews | 9 Novembre 2020

Foto Getty Images | Aaron Chown - WPA Pool
Ebbene sì, anche la Regina Elisabetta prende le misure contro il contagio. Per la prima volta, la sovrana d’Inghilterra è stata vista in pubblico con la mascherina. L’occasione? Il Remembrance Day, il giorno in cui il Regno Unito rende omaggio a coloro che hanno perso la vita in guerra e per il quale ogni anno si tiene una cerimonia commemorativa all’Abbazia di Westminster.
Per la prima volta con la mascherina
Dall’inizio della pandemia, è la prima volta in cui la sovrana d’Inghilterra indossa la mascherina in pubblico. Fino a oggi, Elisabetta II si era infatti ritirata nei suoi castelli, non solo per evitare qualsiasi rischio di contagio, ma anche per essere d’esempio ai suoi sudditi. Prima a Windsor, poi a Balmoral e infine a Sandringham, negli ultimi mesi la Regina Elisabetta ha rifuggito le apparizioni pubbliche in un momento così delicato per il Paese che ora si trova nel pieno della pandemia.

Il look della Regina Elisabetta
Ma non poteva mancare all’annuale appuntamento dell’11 novembre, dove la Regina si è presentata, insieme al Principe Carlo e a Camilla e, ovviamente, ai duchi di Cambridge, William e Kate. Per l’occasione la sovrana ha sfoggiato un look ineccepibile: un lungo ed elegante soprabito nero con tanto di mascherina in pendant.
Di stoffa nera ma con i profili bianchi, sembra che la mascherina di Elisabetta II sia stata realizzata da Angela Kelly, consigliera personale e stylist di lunga data della sovrana. A spezzare il total black soltanto un dettaglio: l’immancabile papavero rosso, simbolo del Remembrance Sunday.
Il cappotto di Kate Middleton
Alla commemorazione, anche i principi Carlo e William, entrambi in alta uniforme. Come Camilla, Kate Middleton si è presentata rigorosamente in nero, sfoggiando uno splendido cappotto firmato Alexander McQueen, stilista amatissimo dalla Duchessa di Cambridge, soprattutto per le occasioni formali. Kate ha indossato poi un cappello Philip Treacy e orecchini a goccia con diamanti e perle presi in prestito dalla regina Elisabetta II, secondo quanto riferito dal Daily Mail.

Parole di Alanews