Regali per i testimoni di nozze: idee originali [FOTO]

Vi proponiamo le idee più originali per i regali da fare ai testimoni di nozze e le foto per lasciarsi ispirare.

Regali per i testimoni di nozze: idee originali [FOTO]

Scegliere i regali per i testimoni di nozze non è sempre facile, spesso la tradizione si scontra con le le tendenze del momento e orientarsi nell’acquisto diventa un’impresa. I testimoni sono persone cui i futuri sposi tengono particolarmente, per questo il dono di nozze dedicato a loro deve essere scelto con una cura particolare, ma come fare a non sbagliare? Ecco i nostri suggerimenti.

Secondo la tradizione, ai testimoni di nozze spetterebbe una versione luxury o semplicemente più grande della bomboniera scelta dagli sposi per tutti gli invitati. Ma come è facile intuire, in tempi più recenti la tradizione viene facilmente sorpassata da idee ben più originali e i futuri sposi possono orientarsi tranquillamente verso un regalo personalizzato che renderà sicuramente più felici i testimoni.

La prima regola da seguire in questo caso è cercare di acquistare regali simili per tutti i testimoni, in modo da evitare tristi confronti. Una delle scelte sempre più ricorrenti in tema di doni per testimoni donne e damigelle riguarda gioielli o bijoux meno costosi. Collane con punti luce o bracciali con charms romantici a tema nuziale sono i benvenuti, regali ai quali possono fare da specchio set di gemelli per testimoni uomini, un dono sempre molto apprezzato.

Restando in tema di oggettistica, continuano a piacere molto le penne stilografiche, soprattutto modelli con applicazioni gioiello molto chic ideali da regalare sia a testimoni donne che agli uomini. Se le vostre testimoni adorano gli oggetti fashion, inutile dire che puntare su una borsa o su un accessorio di pelletteria più piccolo è un’ottima idea, tenendo presente che anche nel settore maschile non mancano idee regalo chic e utili al tempo stesso come le borse da lavoro o porta pc.

Se invece alla vostra testimone piace molto cucinare, doni perfetti sono gli stessi che trovate in una lista nozze per la cucina, oggetti d’arredo per decorare gli ambienti in stile design oppure set utili come quelli di coltelli, di piatte e pirofile. Tra gli oggetti di design che non passano mai di moda ricordiamo gli orologi, pendole da muro o modelli dallo stile retrò ideali per arredare diversi ambienti per la casa. Organizzare un week-end in una Spa poi resta uno dei regali più desiderati di sempre, soprattutto da parte delle testimoni donne.

E per concludere, a un testimone amante della tecnologia farà molto piacere ricevere un tablet o un iPhone di ultima generazione. Qual è il regalo per i testimoni perfetto per le vostre nozze?