Di Irene | Sabato 12 marzo 2011

Se i vostri bambini vogliono preparare con le loro manine dei regali per la Festa del Papà, di seguito troverete due idee molto semplici da realizzare e, soprattutto, ideali per far divertire i bambini. Quali sono questi due regali? Il primo è una penna tutta decorata, mentre il secondo è una t-shirt bianca rallegrata dalle impronte delle manine del bambino/a. Il costo per realizzare questi oggetti è veramente basso. Siete pronte a scoprire come si fanno questi due regali per la Festa del Papà?
Penna decorata.
Occorrente:
Procedimento:
Stendete con il mattarello la pasta da modellare in uno strato sottile, poi arrotolatela intorno alla penna. Lasciate asciugare bene. Stendete altre palline di pasta di colori differenti e ricavate delle stelline da attaccare sopra lo strato di pasta messo intorno alla penna. Quando la pasta sarà asciutta, verniciatela con lo smalto.
T-shirt con impronte.
Occorrente:
Procedimento:
Questo regalo è di semplice realizzazione. Se avete acquistato i colori per tessuti in barattolo, metteteli in dei piatti di plastica, poi fate prendere le impronte delle manine al vostro bambino/a per farle poi ricalcare sulla maglietta. Se i colori sono in pennarello (molto più pratici) basterà far appoggiare le manine del bambino/a sulla t-shirt e disegnarne i contorni! Ricordatevi di inserire all’interno della t-shirt un cartoncino, per evitare che i colori passino dall’altra parte.
Buon lavoro!
Parole di Irene
Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.