Occhiali da sole: 5 modelli must-have per l'estate

Crogiolarsi al sole è meraviglioso e rilassante, ancor meglio se indossiamo degli occhiali da sole cool e di tendenza come questi!

Occhiali da sole: 5 modelli must-have per l’estate

Foto Shutterstock | Jacob Lund

Cosa non può assolutamente mancare in borsa durante l’estate? Ma ovviamente gli occhiali da sole rotondi, squadrati, colorati o tartarugati, con lenti a specchio o semplici! Di ogni modello possibile, i sunglasses ci fanno compagnia in spiaggia ma anche ad un aperitivo con le amiche e noi non possiamo farne proprio a meno.

Ecco quindi una selezione degli occhiali da sole must have per l’estate 2022!

Gli occhiali rettangolari: un grande classico che ritorna

Gli occhiali da sole rettangolari, dallo stile retrò, sono prepotentemente tornati di moda. Se vi piace questo stile, il modello proposto da Long Keeper fa senza dubbio al caso vostro. Realizzati in colore nero con lenti tono su tono, questi occhiali proteggono dai raggi UVA, UVB e UV e sono incredibilmente resistenti. Un consiglio? Indossateli con capi a strisce, coloratissima tendenza 2022!

occhiali da sole long keeper
Foto Amazon | Long Keeper Occhiali da sole rettangolari

Lo stile 70s è irrinunciabile, proprio come questi occhiali!

Lo stile contemporary vintage di Kyme ci ha folgorato perché si esprime in forme genderless e over, con le Seventies vibes del modello Lawrence. In primavera è proprio quello che cerchiamo! Questo occhiale rievoca l’estetica super glam ed eclettica della moda anni ’70 con un acetato oversize color ruggine abbinato a lenti dalle sfumature leggere e a contrasto. Da abbinare a un look fantasia floreale per essere al top!

Donna occhiali da sole retrò Kyme
Kyme Lawrence occhiali da sole | Foto Claudio Leoni

Kimorn, sunglasses effetto “occhi da gatta”

Le montature effetto “occhi da gatta” sono estremamente eleganti e seducenti, soprattutto il modello di Kimorn che ci renderà femme fatale in un batter d’occhio! Semplici ma d’effetto, questi sunglasses sono realizzati in plastica di alta qualità resistente e le lenti scure proteggono dai raggi UVA, UVA e UVB. Già ci vediamo in spiaggia con il nostro costume glitter o in paillettes, occhiali da sole e cappello in paglia…delle vere dive!

occhiali da solo kimorn
Foto Amazon | kimorn Occhi Di Gatto Occhiali Da Sole

Tiriamo fuori il carattere, indossiamo degli occhiali cool!

Persol ha davvero bisogno di presentazioni? Un brand iconico quanto i suoi occhiali da sole, che riescono a trasmettere la passione, il carattere e l’unicità che molte volte teniamo nascoste. Dal passato al presente, questo occhiale è ciò che ci serve per coniugare stile e coolness, proprio come fa la cantante e musicista francese Soko. Con un trench coat questi occhiali sono il top!

Soko in completo nero con occhiali da sole retrò Persol
Soko | Foto Persol

Il tartarugato passerà mai di moda? Non nel 2022!

occhiali da sole sojos
Foto Amazon | SOJOS Occhiali da Sole retrò

Chiudiamo la nostra selezione con degli occhiali con montatura effetto tartarugato che sono un evergreen, un old but gold che non passa mai di moda. Proprio per questo nella nostra selezione abbiamo inserito il modello proposto da Sojos, dal design classico ma sempre attuale: in plastica e metallo resistenti, è realizzato con lenti scure che proteggono dai raggi Uv, UVA e UVB. Indossiamoli con abiti crochet per imitare i look più belli del Coachella Festival 2022!

Parole di Giorgia Sdei