Regali di fidanzamento: idee originali per lui e per lei [FOTO]

Vediamo insieme quali sono i regali di fidanzamento piò belli per lei e per lui, per coronare il vostro sogno d’amore in modo unico e speciale.

Regali di fidanzamento: idee originali per lui e per lei [FOTO]

I regali di fidanzamento sono ormai una consuetudine sia per lei che per lui. Solitamente dovrebbe essere l’uomo a fare la proposta e a donare alla sua donna un anello prezioso, come simbolo del suo impegno e del suo amore. Ma chi lo dice che l’unico regalo per questa occasione sia davvero un anello? Ci sono tantissime idee sia per lei che per lui, perfette per suggellare un momento così importante in cui due persone decidono di sposarsi. Vediamo insieme quali sono i regali perfetti per il fidanzamento, con qualche tocco originale e con proposte anche classiche.

I regali di fidanzamento per lei

fidanzamento dichiarazione
Il regalo più classico ma sempre amatissimo per una donna è senza dubbio l’anello di diamanti. Per un pezzo di gioielleria più particolare, si potrebbe pensare ad una montatura studiata dal futuro marito, per fare in modo che sia unica e non replicabile. Chiedere ad una donna di diventare vostra moglie però è un gesto che ha bisogno anche della location adatta. Che ne dite allora di evitare il classico anello e di regalarle un viaggio da sogno, in cui poterle dichiarare il vostro amore e la vostra intenzione di dividere la vita con lei. Un luogo perfetto potrebbe essere l’Africa (ricordiamo che anche il principe William ha chiesto alla sua Kate di sposarlo in Kenya) o le Maldive, luoghi lontani dalla realtà e decisamente romantici. Per stupirla in alternativa potreste prenotare una cena nel famoso “ristorante solo per due” che come dice il nome ha solo due coperti. Affrettatevi però, la lista d’attesa è decisamente lunga!

I regali di fidanzamento per lui

fidanzamento regalo cucciolo
Trovare il regalo di fidanzamento perfetto per un uomo non è facilissimo. Anche in questo caso ci sono delle idee un po’ scontate come i gemelli con le vostre iniziali, una penna preziosa o un orologio per completare il look. Se il vostro fidanzato ama gli sport estremi invece, perché non regalargli l’emozione di un salto con il paracadute per due? Sarà una sensazione unica e un’esperienza che ricorderete per tutta la vita. Un’idea davvero tenera, ma che non va improvvisata, è quella di accompagnare la proposta di matrimonio con un dono speciale, ovvero un cucciolo da regalare al vostro lui, che potrete crescere insieme. In questo caso però accertatevi che sia quello che vuole e che entrambi siate pronti a qualche piccolo sacrificio: ricordate infatti che un cucciolo non si può semplicemente riportare in negozio come un oggetto qualsiasi!