Red Valentino, i candidi abiti bon ton della linea "Pure White" [FOTO]

Valentino ci presenta le novità della sua linea di abiti e minidress della collezione Red Valentino e in particolare la linea Pure White dal mood bon ton e romantico: le foto.

Red Valentino, i candidi abiti bon ton della linea “Pure White” [FOTO]

Valentino completa la sua collezione primavera estate 2012 di abbigliamento con la bellissima linea Red Valentino Pure White, che come dice il nome stesso, ci propone una serie di abiti, minidress e coordinati totalmente in bianco. Alla fine parliamo di una delle tinte che quest’anno hanno segnato maggiormente le collezioni estive di alta moda e di moda economica, un colore il bianco che torniamo a sfoggiare più facilmente in primavera prima del passaggio al più eccentrico color block estivo. Nel caso di Valentino, questo diventa occasione che ripensare i suoi modelli più romantici e bon ton in una chiave nuova e interessante, vediamo come.

Red Valentino, linea Pure White: gli abiti
red valentino pure white t shirt
La linea di abiti e minidress Pure White propone modelli smanicati in cotone con effetto stretch che fa aderire il tessuto alle forme, impreziositi principalmente dall’effetto della gonna con arricciature e balze nella parte inferiore (il prezzo è 375 euro nello store sul sito ufficiale). Molto belli i modelli con corpetto sempre smanicato in crèpe leggero, dettagliati da una preziosa lavorazione a piccole rouches intervallate da punto centina a contrasto e volant sovrapposti (580 euro), o ancora le varianti molto corte da indossare come minigonne o più facilmente come maxi t-shirt sui leggings, con manica corta in jersey e un mix di pizzi, balze, voilant e ricamo sangallo a dare volume al modello nella parte inferiore (250 euro). Tutti i modelli nelle immagini promozionali sono ovviamente abbinati ai tacchi altissimi e alle zeppe della bellissima linea di calzature Valentino.

Red Valentino, linea Pure White: i coordinati
red valentino pure white minidress pizzo
Alla linea di minidress Valentino associa anche una collezione di coordinati molto belli: si parte da quello composto da t-shirt a manica corta in jersey con dettaglio carré in point d’esprit e applicazioni in pizzo macramè (195 euro) abbinata a una gonna con balze, rouches, pizzi e bellissimo tulle macramè in un delicato rosa cipria (350 euro), e si arriva a quello formato da gonna e bellissima t-shirt più lunga in jersey modal, il cui effetto caratteristico è dato dalle maniche balloon ampie e allungate, impreziosite dall’effetto delle tante balze e del pizzo sangallo ricamato (195 euro). Dal gusto più romantico e retrò il coordinato composto da maglia con collo a giro in cotone e dettagli a traforo sul corpetto che imitano il pizzo (240 euro) e gonnellina svasata e più corta in tela di cotone con lavorazione a nervarure a rilievo e balze lungo il fondo, sempre e rigorosamente in bianco (215 euro).

Una collezione tenera e chic a suo modo, voi non siete d’accordo?