Red Rose, perché questo teen drama spopola su Netflix (e devi vederlo)

Mai sentito parlare di Red Rose? Ti diciamo subito che questo teen drama spopola su Netflix (e devi vederlo immediatamente)...

Red Rose, perché questo teen drama spopola su Netflix (e devi vederlo)

Foto Instagram | @redrosenetflix

Mai sentito parlare di Red Rose? Ti diciamo subito che questa serie tra le più attese è un teen drama che spopola su Netflix con un carico di mistero e suspense da brividi. Ma non è il solo motivo per cui devi vederlo immediatamente.

Perché Red Rose si sta facendo “sentire” su Netflix

Serie tv Red Rose: il cast
Foto Instagram | @redrosenetflix

Il debutto in punta di piedi – sicuramente non tra i più attesi del 2023 – non rende giustizia a questo titolo davvero intrigante che ora, dopo settimane di silenzio, sta scalando le classifiche nella famosa piattaforma streaming Netflix.

Stiamo parlando della serie Red Rose, un teen drama a tinte horror che arriva dritto al cuore dei nostri più oscuri incubi. Ma siete pronte a scoprire i motivi per cui vederlo?

8 episodi per una storia in salsa mistery fanno di Red Rose un appuntamento che per molti è già da binge watching. Preparate i popcorn, perché il viaggio sarà parecchio intenso e le sosprese non mancheranno…

Red Rose è la serie tv britannica ideata dai gemelli Michael e Paul Clarkson, con una trama che si mostra fin da subito densa di sfumature soprannaturali che sfociano nell’horror.

Se amate questo genere, anche se il vostro forte sono i film dell’orrore o le serie true crime, provate a dare una chance a questo titolo perché potrebbe rivelarsi una piacevolissima scoperta (che vi farà capire, una volta di più, perché stare a distanza da certe derive social).

Il racconto ha per protagonisti degli adolescenti amici di infanzia che, prima dell’inizio del college, si trovano a Bolton, cittadina inglese del nord-ovest, ma dovranno presto fare i conti con una misteriosa app, chiamata “Red Rose“, che attira la loro attenzione dopo che una di loro ci è finita dentro fino al collo.

La prima a scaricarla è Rochelle (Isis Hainsworth), in preda a una crisi e alla solitudine perché la migliore amica, Wren (Amelia Clarkson,) si dedica sempre di più alla sua storia d’amore trascurando il suo bisogno di attenzioni.

Ma sapete cos’è Red Rose? È la domanda che domina l’inizio di un viaggio da incubo in cui disperazione e tragedia si intrecciano finendo per inghiottire tutti. Il dark web si rivela un mondo spietato e senza sconti, dove tutto è possibile e niente è lecito.

Parole di Giovanna Tedde