Realizziamo un Monopoli fai da te, per giocare con i bambini ad un classico gioco di società!

Volete giocare a Monopoli insieme ai vostri bambini? Che ne dite di realizzarne uno personalizzate, con i vostri nomi delle vie, i vostri imprevisti e le vostre probabilità oltre che soldi finti e segnaposto originali?

Realizziamo un Monopoli fai da te, per giocare con i bambini ad un classico gioco di società!

Volete giocare ad un classico gioco da tavola come il Monopoli insieme ai vostri bambini? Perché non realizzate con loro tutto quello che è necessario per poterlo fare? Prendendo come punto di riferimento il classico gioco da tavolo, potete decidere di personalizzarlo come più vi pare. Innanzitutto comprate un cartoncino rigido bianco o verde per fare il nostro ‘tabellone’. Poi suddividiamolo come nel gioco reale, con tanti quadrati quanti sono quelli necessari, dal Via fino ai viali più costosi. Potete poi scegliere voi i nomi da dare alle vie e alle altre caselle e non come nel gioco vero.

La prigione può diventare lo sgabuzzino delle scope, mentre per gli imprevisti e probabilità li potete chiamare con altri nomi, più divertenti e inserire frasi che ricordino la vita e le regole della famiglia. Le vie? Inventatele insieme ai vostri bambini.
 
Stampate poi dei soldi finti, magari con un bel disegno al centro imitando quelli reali. E per i segnalibri, date libero sfogo alla vostra creatività: potete usare dei formati di pasta diversi oppure create qualcosa con la pasta di sale. E per il dado? Beh, quello potete andarlo a comprare già fatto… 😀