Realizzare il profumo per l'ambiente… irresistibile!

Come realizzare un profumo per l’ambiente in modo naturale: arancia, chiodi di garofano e cannella permetteranno la creazione del profumo per la casa, una fragranza priva di alcol che resterà a lungo attiva in casa. Ecco come creare il vostro profumo per l’ambiente, assolutamente unico e personale!

Realizzare il profumo per l’ambiente… irresistibile!

Realizzare il profumo per l’ambiente permette l’utilizzo di uno strumento di profumazione naturale e perfetto per le vostre esigenze, proprio perché fatto da voi. Per creare un deodorante per la vostra casa, la scelta di un prodotto bio evita quel fastidio tipico della grande presenza di alcol che c’è nelle proposte commerciali. Per realizzare il profumo per l’ambiente proponiamo di prendere un’arancia mediamente grande, da lavare e asciugare accuratamente. A questo punto, va utilizzato uno spillo per bucare il presente frutto in molteplici punti. Il risultato che ne uscirà è quello di un’arancia con numerosi fori, all’interno dei quali si propone di inserire dei chiodi di garofano.

Per proseguire la creazione di un profumo per l’ambiente consigliamo di passare della cannella in polvere lungo tutta la superficie dell’arancia: se questa spezia non è di vostro gradimento, potete selezionarne un’altra che preferite. È importante -affinché sia ottimale la realizzazione del profumo per la casa– che il lavoro finora prodotto venga chiuso in un sacchetto di carta -e non di plastica- e così mantenuto per un mese.
 
Al termine di tale periodo, la creazione del profumo per l’ambiente è pronta e la sua fragranza potrà riempire la casa per molto tempo. Per terminare di creare il deodorante per la casa, potete curarne anche l’esposizione e mettere il prodotto in un vasetto di vetro dove l’arancia possa essere comodamente inserita. Sarà possibile decorare come meglio preferite il vasetto di vetro per rendere ancora più personalizzata, unica e speciale la creazione del profumo per la vostra casa.
 
Dopo aver imparato a creare questo profumo per l’ambiente, può essere molto interessante imparare a creare dei prodotti per la persona: ne sono un esempio tra i cosmetici fai da te la cipria rosata così come lo scrub per il corpo al sale.