Realizza un nuovo bijoux, un bracciale di swarovski

Procuratevi tutto il materiale, tra cui perline swarovski e di conteria, che infilate una dopo l’altro seguendo le istruzioni che vi forniremo in questo articolo. Vediamole insieme e aggiungete questo gioiello fai da te alla vostra collezione.

Realizza un nuovo bijoux, un bracciale di swarovski

 
Oggi daremo vita ad un nuovo e brillante gioiello fai da te, ricavato dall’infilatura nel filo di nylon di tipi diversi di perline. Questo bracciale sarà un accessorio fantastico da indossare in qualsiasi occasione, soprattutto con qualche vestito elegante. Materiale necessario: procuratevi per l’esecuzione di questo luccicante bracciale di swarovski, 316 swarovski bicono da 4 millimetri, 19 swarovski bicono da 6 millimetri, perline di conteria ed infine, fondamentale perché sarà lo scheletro del lavoro in cui infileremo tutte le perline, 4 metri di filo di nylon da 0,25.

Prendete 4 metri di filo di nylon e inserite 16 perline di conteria, incrociate i fili in 2 swarovski da 4 mm. Proseguite infilando in ciascun filo 2 swarovski da 4 mm; incrociate i fili in 2 swarovski da 4 mm. Continuate così per 19/20 incroci (in base alla circonferenza del polso); all’ultimo incrocio fissate uno swarovski o una perla rotonda per la chiusura che si andrà ad infilare poi nell’asola corrispondente.
 
Portatevi i fili incrociati sui 2 swarovski da 4 mm laterali. Infilate nel filo esterno 4 swarovski e incrociate il filo opposto negli ultimi 2. Fate passare il filo interno nei 2 swarovski della base; infilate  nell’altro filo 2 swarovski bicono da 6 mm e 2 swarovski bicono da 4 mm; incrociate in questi ultimi 2 swarovski il filo opposto. Continuate così fino ad aver inserito 17/18 swarovski bicono da 6 mm. All’ultimo incrocio inserite solo il bicono da 4 mm e portate i fili incrociati sul lato. Fate ora la terza riga facendo passare il filo interno negli swarovski bicono da 6 mm. Alla quarta riga fissate da una parte la perla di chiusura e all’altra estremità formate l’anellino con le 16 perline di conteria. E il nostro bijoux è pronto da indossare.

Parole di Ryan86