Realizza un centrotavola estivo con la frutta

Un centrotavola estivo può essere realizzato con la frutta di stagione. A fine pasto la frutta si potrà mangiare. Ci sono alcune idee semplici ed altre molto elaborate, ma tutte vivaci e dal sapore tipicamente estivo

Realizza un centrotavola estivo con la frutta

Il centrotavola fa la sua bella figura non solo se abbiamo ospiti a pranzo o a cena. Un bel centrotavola dà un tocco in più alla sala da pranzo, al salotto ma anche alla cucina. Regala allegria, colore ed è comunque un accessorio fondamentale per chi è attenta ai dettagli e non vuole lasciare nulla al caso. L’estate è la stagione dei colori vivaci, dell’allegria e tutto ciò va assolutamente portato in tavola!
Dopo aver visto alcune idee per realizzare dei centrotavola con i fiori, oggi ci occuperemo della frutta.
 

  • Procuratevi un piatto da portata, un vassoio, o, ancor meglio, un’alzata in cristallo. Mettete al suo interno mele, pesche, albicocche, pere e fiori freschi. Oltre a fare da elegante centrotavola, sarà il portafrutta per il fine pasto!
  • Procuratevi della frutta esotica: ananas, noce di cocco, papaia e avocado. Mettetela tutta in un cestino, ponendo nel mezzo l’ananas. Questo sarà un centrotavola dal sapore tropicale!
  • Riempite d’acqua una caraffa di cristallo e inserite al suo interno delle fette di limone tagliate a rondelle. Mettete dei fiori recisi nella caraffa. Questo diventerà un centrotavola molto chic!
  • Per delle idee più elaborate potete dare un’occhiata alla fotogallery.

    Parole di Irene