Raviolini con pecorino e miele con pesto di menta

I raviolini con pecorino miele e pesto alla menta sono un primo piatto sofisticato ma non troppo complesso da preparare. Con un po' di dimestichezza in cucina riuscirete a preparare questa ricetta come suggerisce lo chef Simone Rugiati.

Raviolini con pecorino e miele con pesto di menta

Una coccola di bellezza può ispirare un piatto prelibato? La risposta è sì ed arriva da Simone Rugiati che ha trasformato l’esperienza del bagno quotidiano in una pietanza dal sapore delicato, che rinfresca e stimola il palato. Per i raviolini con pecorino e miele con pesto di menta, lo chef si è ispirato alla nuova profumazione Miele & Latte del Balsamo Sotto la Doccia di NIVEA, portando in tavola un ingrediente dolce e delicato come il miele, mixandolo alla freschezza della foglioline di menta. Un piatto leggero che rappresenta un’ottima occasione per stupire i propri ospiti dilettandosi ai fornelli come un vero e proprio chef!

Raviolini con pecorino e miele con pesto di menta

Per l’impasto
2 uova
200 g farina 00

Per il ripieno
350 g pecorino grattugiato
1 cucchiaio di miele
Pepe

Per la crema di pecorino

100 g pecorino grattugiato
30 ml panna

Per il pesto di menta
menta fresca e olio extravergine
pomodori secchi

Preparate il ripieno amalgamando il miele, il pecorino grattugiato e il pepe fino ad ottenere una crema. Create l’impasto per i raviolini con uova e farina e fate riposare il composto avvolto nella pellicola per almeno 30 minuti. Successivamente stendete la pasta, farcite con una noce di impasto di pecorino e richiudete: tenete i raviolini in frigorifero fino al momento di cuocerli. Nel frattempo scaldate la panna e aggiungete il pecorino grattugiato fino a creare una fonduta. Cuocete i raviolini e scolateli in una boulle con un filo di olio: a questo punto versate la fonduta sul fondo del piatto, adagiatevi sopra i raviolini e mettete una punta di pesto di menta che avrete ottenuto frullando olio freddo, sale e menta. Decorate con qualche pomodorino secco e servite.

La ricetta di Simone Rugiati è ideale come primo piatto gustoso e dal sapore delicato, caratterizzato da una nota dolce che avvolge il palato e un, rinfrescante e inconfondibile, data dal pesto di menta. Panna e pecorino creano un letto gustoso da cui emergono il sapore ricco del pomodoro secco e quello leggermente piccante del pepe macinato. Provate a ripetere la ricetta dei raviolini con pecorino e miele con pesto di menta nella vostra cucina e… avrete un successo assicurato!

prodotti nivea

Contenuto d’informazione pubblicitaria