Rapporti intimi senza amore: ecco a voi le donne senza legami

Moltissime donne evitano i rapporti lunghi e stabili, perchè hanno paura dei legami oppure preferiscono le relazioni brevi di solo sesso. Oggi cerchiammo di capire cosa sta alla base di questa scelta aiutandovi a superare questa incapacità di lasciarsi andare all'amore, a patto che vogliate davvero farlo!

Rapporti intimi senza amore: ecco a voi le donne senza legami

Se prima erano sempre gli uomini quelli accusati di non volere mai intraprendere relazioni stabili, ora sono in molti casi le donne a fuggire dai legami di coppia duraturi. Si godono la libertà e preferiscono storie lampo, magari di solo sesso senza amore.
Ci sono tante donne che scappano appena sentono aria di fidanzamento, e nella mente femminile questo desiderio di libertà o meglio allergia ai legami, può derivare da più fattori, ecco i più comuni e gli antidoti per cambiare rotta…sempre che lo vogliate!
 

  • Seduzione:
    Le donne che si divertono a sedurre innalzano la propria autostima in base al numero di conquiste che riescono a portare a segno, o meglio in base al numero di uomini che cedono al loro fascino.
     
    Questo significa che se ci comportiamo così abbiamo bisogno di conferme, e le cerchiamo all’esterno. Va bene divertirsi, ma bisogna sapere però che nessun uomo colmerà le nostre insicurezze, ma dobbiamo cercarcele da sole.
     
    Dobbiamo imparare ad amarci e ad alimentare l’ego da sole, altrimenti arriverà il giorno in cui ci stancheremo di sedurre tutti gli uomini e ci accorgeremo di non aver concluso nulla, mentre le nostre amiche godono della certezza di un amore stabile. Perciò il gioco è bello quando dura poco!

  • Delusione d’amore:
    Molte donne diventano ciniche con gli uomini, quando hanno subito una delusione amorosa e quindi giurano di non cascarci più gridando vendetta contro il genere maschile.
    Invece di usare gli uomini e poi buttarli via, per cercare di imitare la freddezza maschile, provate a stare a digiuno di sesso per un po’ ed elaborare l’accaduto.
     
    Sfogare le proprie frustrazioni va bene, ma non deve diventare una sadica mania, per uscirne bisogna pensare che non tutti gli uomini sono come quel bastardo del nostro ex.

  • Indecisione:
    Un’altra categoria di donne è rappresentata dalle eterne indecise, che per ogni partner hanno sempre mille però e mille ma da aggiungere. Se siamo in questa situuazione vuol dire che non sappiamo bene quello che vogliamo.
     
    Il consiglio è quello di lasciarsi andare e di sperimentare, perchè l’amore sano è quello che cresce giorno per giorno e non è detto che per stare insieme a qualcuno bisogna sentire immediatamente le farfalle nello stomaco al primo appuntamento. Datevi tempo per conoscervi, senza troppe aspettative, ma solo con la voglia di vedere se si è compatibili.
     
    Foto:
    Chinasmack
    seductions